Ricerca Avviata

Canva For Education

Il nostro Istituto dal 2023 è stato certificato Canva School District, per cui tutti i docenti e gli studenti potranno accedere alla piattaforma di comunicazione visiva all-in-one Canva Education in modo gratuito, utilizzando il proprio account istituzionale Google Workspace e potranno così disporre di contenuti educativi professionali.

Canva consentirà di creare presentazioni, poster, video, mappe concettuali, infografica, lavagne digitali, newsletter, siti web e molto altro.

L’utilizzo di questo strumento ha pertanto come obiettivi il miglioramento della creatività degli studenti, della comunicazione visiva, della collaborazione e della condivisione dei contenuti prodotti.

I progetti grafici realizzati saranno condivisibili anche mediante Google Classroom all’interno dell’organizzazione scolastica.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.